Le caratteristiche degli ambienti religiosi e gli interventi eseguiti
Elettrifikando ha svolto la propria attività prevalentemente in luoghi di culto e edifici antichi, per i quali è stato necessario procedere con periodiche manutenzioni e ristrutturazioni, spesso comprendenti l’adeguamento tecnologico o il rifacimento completo degli impianti.
A causa delle particolari caratteristiche di tali strutture, la progettazione e costruzione dell’impianto elettrico ha richiesto la valutazione di diversi fattori.
Tra questi ricordiamo, ad esempio, la sicurezza dei fedeli e dei visitatori presenti contemporaneamente anche in numero elevato, la tutela e conservazione di eventuali opere artistiche di pregio e le peculiari esigenze delle celebrazioni liturgiche.
Cura e attenzione
Le particolari caratteristiche degli ambienti religiosi richiedono la valutazione di diversi fattori nelle fasi di progettazione e costruzione dell’impianto elettrico.
Consulenza e Sopralluogo sul posto
Valutiamo insieme al committente l’area di intervento e i requisiti tecnici, elettrici e operativi per un risultato in linea con le sue aspettative.
Progettazione delle opere
Prepariamo un progetto da presentare al committente per mostrare come intendiamo procedere nel dettaglio e in base alle tempistiche necessarie.
Preventivo e Contratto
Dopo aver finalizzato il progetto, procediamo alla stesura di un preventivo dettagliato, che viene poi formalizzato attraverso la sottoscrizione di un contratto. Questo documento serve a delineare in maniera chiara e concisa i requisiti, i desideri e le aspettative concordate tra le parti.
Offriamo ai luoghi di culto la possibilità di progettare piani personalizzati per ridurre i consumi energetici.
Mantenendo gli impianti già esistenti e aggiornandoli con nuove tecnologie.
Vi informiamo e aggiorniamo costantemente sulle nuove normative per la vostra comunità religiosa.
Servizio di Manutenzione
Oltre alla progettazione e all’installazione, ci occupiamo anche della manutenzione degli impianti elettrici. C’è la possibilità inoltre, sottoscrivendo un apposito contratto, di usufruire del servizio di reperibilità h24, 7 giorni su 7, in accordo col cliente preventivamente, garantendo assistenza immediata e risoluzione tempestiva di eventuali emergenze.
Il nostro servizio è completamente personalizzato per adattarsi alle esigenze specifiche in ogni fase del processo, dal preventivo fino alla consegna finale garantendo supporto continuo per la manutenzione delle aree coinvolte.
Come operiamo?
Sopralluogo degli impianti
Il primo passaggio che effettuiamo è un sopralluogo per visionare tutti gli impianti presenti in loco.
Contratto
Dopo aver valutato la dimensione, la quantità e le condizioni degli impianti, proponiamo una tipologia di contratto appropriato e forniamo anche un’indicazione precisa del monte ore necessario.
Programmazione degli interventi
In collaborazione con il committente, redigeremo un piano degli interventi necessari. Successivamente alle verifiche dei nostri tecnici, forniremo un report di manutenzione che evidenzierà tutte le attività svolte.